Share

Vita in comunità

Fino al 23 febbraio a Carnago
percorso di formazione sulla famiglia

Promosso dal Decanato sul tema “Sostenere il cammino delle coppie e della famiglia”

27 Gennaio 2014

“Sostenere il cammino delle coppie e della famiglia”: questo il tema delle serate di formazione promosse dalla Pastorale familiare del Decanato di Carnago, a partire dal 27 gennaio.
Nel contesto della nuova evangelizzazione e in attesa del Sinodo sulla Famiglia proposto da Papa Francesco, l’intento è quello di iniziare a raccogliere alcune sfide di fronte alle persone che chiedono di costruire la famiglia e andare alla radice dell’amore sponsale. Sono state scelte alcune tematiche di “centro” e altre di “periferia”, nell’intento di metterci di fronte al Signore, di riconoscerci cristiani e Chiesa in cammino e di accompagnare le nuove situazioni esistenziali che bussano alla nostra porta.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori pastorali e in particolare alle Coppie corresponsabili nella pastorale familiare, alle Equipe battesimali, alle catechiste dell’iniziazione cristiana e agli insegnanti. Alcune serate sono specifiche per le persone impegnate nel sociale e nell’ambito politico (lunedì 27 gennaio e lunedì 23 febbraio); altre sono rivolte anche alle coppie in cammino verso il matrimonio come sacramento (lunedì 3 e lunedì 10 febbraio).

Per informazioni:
don Domenico Sirtori
tel. 0331993149; domenico.sirtori@tiscali.it