Share

Iniziative

Fino a febbraio, a Carnago
“Esercizi per una buona politica”

Percorso di formazione e confronto sul bene comune in quattro incontri promosso dalle parrocchie

22 Ottobre 2013

“Esercizi per una buona politica” è il tema del percorso di formazione e confronto sul bene comune promosso dalle parrocchie di Carnago (Varese) alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.

Tra ottobre e febbraio, presso l’Agorà di Carnago, in programma quattro incontri di formazione rivolti a chi è impegnato e chi vorrà impegnarsi in politica, a chi è impegnato nella società civile in campo sociale ed educativo, a chi desidera una politica all’altezza del nostro tempo e a chi è interessato dentro e fuori la comunità cristiana.

L’intento è quello di offrire un semplice percorso formativo nell’orizzonte della Dottrina sociale della Chiesa per aiutare le persone impegnate in politica a tendere sempre più al bene della collettività, nelle condizioni sociali ed economiche difficili di questi anni. Inoltre l’intenzione è quella di aiutare coloro che vorranno impegnarsi nelle prossime amministrative, che vedranno coinvolti alcuni dei nostri Paesi e alcune persone legate alla comunità cristiana.

Sono stati scelti alcuni temi tra i più attuali in questi anni di crisi morale ed economica e più aderenti alla vita delle nostre comunità.