Share

Fino al 6 febbraio

Festa patronale di S. Agata, patrona di Bulgarograsso

Diversi appuntamenti religiosi e un concerto-meditazione in programma alla vigilia del giorno di S. Agata

24 Gennaio 2022

Anche quest’anno la comunità parrocchiale di S. Agata in Bulgarograsso, si accinge a festeggiare la sua Santa Patrona con appuntamenti religiosi e un concerto-meditazione in programma alla vigilia del giorno di S. Agata.
La Parrocchia di Bulgarograsso, che fa parte della comunità pastorale San Benedetto con Guanzate, è una delle poche in provincia di Como ad essere dedicata alla Santa Martire Catanese.
Le celebrazioni prenderanno il via mercoledì 02 febbraio con la S. Messa nella festa della Presentazione del Signore al Tempio e Giornata per la Vita Consacrata: nella celebrazione eucaristica delle ore 20.30 le Suore Missionarie del Sacro Cuore di Xalapa, residenti nella comunità, rinnoveranno la loro professione religiosa.
Si proseguirà giovedì 03 con la memoria di San Biagio: al termine della S. Messa delle ore 08.30 la benedizione della gola e dei cibi.
Venerdì 04 febbraio viene proposto alle ore 20.30 un concerto – meditazione: all’organo il Maestro Eugenio Pruonto.
Sabato 05 febbraio, memoria liturgica di Sant’Agata, alle ore 17.30 la S. Messa nella memoria della Santa.
Domenica 06 febbraio, durante la S. Messa delle ore 10.30, compiremo il rito del faro, simbolo del martirio di Agata: a presiedere la celebrazione sarà don Pierluigi Banna, sacerdote nativo di Catania e professore di Patrologia del Seminario Arcivescovile di Venegono.