Share

Dal 23 al 30 giugno

Festa patronale a Borsano di Busto Arsizio: “Laudato sii mi Signore, per nostra sorella acqua”

Dal 23 giugno, per una settimana, numerose proposte fra celebrazioni religiose, momenti conviviali, giochi, balli, tornei, attività sportive...

30 Giugno 2017

Il prossimo 23 giugno prenderà il via la Festa Patronale della Parrocchia Ss. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano con la camminata penitenziale al Sacro Monte di Varese, simbolo del Cammino di una Comunità che vuole, con determinazione, continuare a crescere nella fraternità e nell’Amore che si attua nel servizio e nel dono di sé.. La Festa, che durerà otto giorni, è densa di iniziative religiose, culturali, ludiche e conviviali che hanno lo scopo di coinvolgere tutti i membri della Comunità e di attrarre anche chi, alla Chiesa, non è proprio vicino, offrendo a tutti occasioni per stare insieme, interrogarsi, riflettere e mettersi in gioco.
Il motto che accompagnerà la Comunità durante tutta la Patronale è costituito da due versetti della prima lettera di Pietro : «Ciascuno viva secondo il dono ricevuto, mettendolo a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio».
In particolare, nel pomeriggio del 25 Giugno, le Contrade, attraverso un carro unico che esprime l’unità, e delle piccole rappresentazioni, svilupperanno ciascuna un aspetto diverso di quanto deve fare una Comunità per vivere appieno tale esortazione.
Fra i momenti religiosi sono da segnalare il Solenne Pontificale del 25 giugno e la Solenne  Eucarestia del 29, con la  consegna del San Pietrino d’oro seguita dal gesto del “Sic transit gloria mundi” sul piazzale antistante la Chiesa.
Fra i momenti culturali si segnalano la mostra “ Laudato sii mi Signore, per nostra sorella acqua” e l’incontro presso la Sala di Comunità Aurora (in allegato le locandine degli eventi).
Numerosi saranno anche i momenti ludici e conviviali. Fra questi ultimi è da menzionare la cena di Comunità nella piazza della Chiesa che si terrà sera di sabato 24 giugno. Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook dell’oratorio.