Share

11 - 26 giugno

Festa benefica della parrocchia di Cascina Gatti

Il tradizionale momento di aggregazione che coinvolge tutta la comunità

19 Maggio 2022

Dall’11 al 26 giugno, dopo lo stop forzato della pandemia, torna l’appuntamento con la Festa di Cascina Gatti a Sesto San Giovanni.
La manifestazione è puramente a sfondo benefico e viene organizzata dalla parrocchia Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi per finanziare le proprie attività.

«La festa  – raccontano gli organizzatori – riprende con più slancio dopo gli stop forzati degli scorsi anni. Non perdiamo l’occasione di ritrovare il bene più prezioso di questa festa: lo stare insieme! Vinciamo ogni paura e lasciamoci trascinare dal nostro naturale desiderio di relazionarci e di uscire incontro al prossimo. L’occasione fornitaci dalla ricorrenza anche del santo Patrono della nostra Città ci ricordi che anzitutto la comunità è fatta di persone e non solo di regole o limitazioni. Come le “Fontane Danzanti” a cui assisteremo, anche in noi lasciamo finalmente esplodere la bellezza del ritrovarsi».

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sostenere le spese dei nuovi infissi in Oratorio san Domenico Savio e un’altra parte andrà in beneficenza a suor Maria Concetta e alle altre monache di clausura di Monza, che vivono solo di carità provvidenziale. Grazie fin d’ora ai partners e soprattutto ai tantissimi volontari che si adoperano per questa bella occasione per ritrovarci sotto le stelle”.

La festa si terrà i weekend del 11-12 / 18-19 / 25-26 giugno 2022 presso il giardino della Parrocchia Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi a Sesto San Giovanni (Milano).
Ci saranno tutte le sere eventi musicali (tribute band Vasco Rossi, Country Music, Fontane Danzanti, ecc.), buona birra e ottimo cibo.

Il link per visitare il sito: http://www.festadicascinagatti.com/
Il link per facebook: @festadicascina
Il link per instagram: @festadicascinagatti
Il link per twitter: @festadicascina