Il tradizionale momento di aggregazione che coinvolge tutta la comunità

fasta cascina gatti

Dall’11 al 26 giugno, dopo lo stop forzato della pandemia, torna l’appuntamento con la Festa di Cascina Gatti a Sesto San Giovanni.
La manifestazione è puramente a sfondo benefico e viene organizzata dalla parrocchia Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi per finanziare le proprie attività.

«La festa  – raccontano gli organizzatori – riprende con più slancio dopo gli stop forzati degli scorsi anni. Non perdiamo l’occasione di ritrovare il bene più prezioso di questa festa: lo stare insieme! Vinciamo ogni paura e lasciamoci trascinare dal nostro naturale desiderio di relazionarci e di uscire incontro al prossimo. L’occasione fornitaci dalla ricorrenza anche del santo Patrono della nostra Città ci ricordi che anzitutto la comunità è fatta di persone e non solo di regole o limitazioni. Come le “Fontane Danzanti” a cui assisteremo, anche in noi lasciamo finalmente esplodere la bellezza del ritrovarsi».

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sostenere le spese dei nuovi infissi in Oratorio san Domenico Savio e un’altra parte andrà in beneficenza a suor Maria Concetta e alle altre monache di clausura di Monza, che vivono solo di carità provvidenziale. Grazie fin d’ora ai partners e soprattutto ai tantissimi volontari che si adoperano per questa bella occasione per ritrovarci sotto le stelle”.

La festa si terrà i weekend del 11-12 / 18-19 / 25-26 giugno 2022 presso il giardino della Parrocchia Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi a Sesto San Giovanni (Milano).
Ci saranno tutte le sere eventi musicali (tribute band Vasco Rossi, Country Music, Fontane Danzanti, ecc.), buona birra e ottimo cibo.

Il link per visitare il sito: http://www.festadicascinagatti.com/
Il link per facebook: @festadicascina
Il link per instagram: @festadicascinagatti
Il link per twitter: @festadicascina

 

Ti potrebbero interessare anche: