Share

19 febbraio

Famiglia: vivi, testimonia, celebra la tua fede

Un convegno pensato in particolare per i membri dei gruppi di lavoro sulla famiglia per confrontarsi su esperienze reali e problematiche quotidiane

di Marta VALAGUSSA

8 Febbraio 2017

La Commissione Famiglia della zona pastorale di Varese organizza per il pomeriggio di domenica 19 febbraio un convegno presso il Seminario di Venegono Inferiore (Via Papa Pio XI, 32) dal titolo “Famiglia: vivi, testimonia, celebra la tua fede”. Da più di un anno nella zona di Varese sono attivi gruppi di lavoro, che hanno lavorato sul tema della famiglia, in modo assiduo e costruttivo. Il convegno si propone di discutere esperienze reali, che possano aiutare anche chi non viene da un’esplicita dimensione di fede: è pertanto aperto a tutte le persone che vogliano confrontarsi su tematiche di estrema attualità per consentire alle famiglie di riscoprire i valori e i legami autentici e veri.
E’ evidente come le problematiche quotidiane delle famiglie di oggi siano peculiari non solo delle realtà strettamente ecclesiali, ma di tutta la società civile.
«Nell’ambito dei lavori di gruppi» raccontano Cazzuffi Daniele e Susanna, sposi responsabili del convegno «parleranno soprattutto i laici, alla presenza del Vicario Episcopale Mons. Franco Agnesi. Verranno illustrate le principali considerazioni emerse nei quattro gruppi di lavoro, dedicati ad approfondire le gioie e i dolori della vita famigliare, la testimonianza, il confronto, la formazione, l’educazione e l’accoglienza». Il pomeriggio del 19 febbraio inizierà alle ore 14.30 e terminerà alle ore 18.00.

Per info e dettagli, consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.