Share

26 luglio

Fagnano Olona in festa per Sant’Anna

Tre momenti di festa e l'apertura dell’antico Oratorio dedicato alla Santa in Via Verdi a Fagnano

23 Luglio 2020
Foto di Fausto Bossi

In occasione della ricorrenza dei Santi Anna e Gioacchino (nonni di Gesù e genitori dell’immacolata Vergine Maria Madre di Dio.) la Pro Loco Fagnano Olona curerà l’apertura dell’antico Oratorio dedicato alla Santa in Via Verdi a Fagnano per tutti i fedeli che volessero visitarlo e conoscere la storia di questo edificio costruito nel 1762.

Domenica 26 luglio 2020 la Pro Loco Fagnano Olona, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna della Selva e con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona, promuove tre momenti di festa.

Un luogo di culto tutto da scoprire domenica 26 luglio 2020 dalle ore 8 alle ore 18, restaurato negli anni 2003 e 2004 grazie all’intervento promosso dalla Pro Loco Fagnano Olona e supportato da altri enti.

Sarà celebrata la Santa Messa in Chiesa a San Gaudenzio, alle ore 10, con la preghiera e benedizione con la reliquia di Sant’Anna.

4 Passi per Fagnano, prevede una visita guidata al Castello Visconteo (piazza Cavour) e a seguire la visita all’Oratorio di Sant’Anna (in via Verdi). Il ritrovo è fissato alle ore 17 al Castello Visconteo. Necessaria la prenotazione WhatsApp al 391.7110348 indicando il nome ed il numero di partecipanti.