Share

Dal 21 al 24 Giugno

Fagnano Olona, Festa per la Patronale Bergorese

Tre giorni di festa in occasione della Festa di San Giovanni Battista. Momenti di condivisione che alterneranno momenti liturgici a momenti culturali e di ricreazione

24 Giugno 2019

Dal 21 al 24 giugno a Bergoro di Fagnano Olona, nella Comunità Pastorale “Madonna della Selva”, tre giorni di iniziative per la Festa patronale di San Giovanni Battista 2019, che avrà come tema comune con le altre due patronali delle chiese che compongono la Comunità, il messaggio “Dio visita il suo popolo”.

Ottimi spunti anche quest’anno per la Patronale Bergorese. Momenti per stare “assieme”, in un clima di serena e fraterna condivisione, adatti a tutte le sensibilità e tenendo conto dei momenti conviviali, culturali ma senza trascurare i momenti liturgici e la Processione con la statua del Santo per le vie del paese.
Nella Messa di domenica 23 giugno festeggeremo il 30°di ordinazione sacerdotale di Frate Gabriele Trivellin originario di Bergoro
Spostata a lunedì 24 giugno (natività di San Giovanni Battista) la processione avrà luogo dopo la Messa delle 18.30 e sarà presieduta dal Vicario Episcopale Monsignor Luca Raimondi.
Tra i momenti culturali e ricreativi segnaliamo la meditazione sacra multimediale «Tutta la forza di un precursore» curata da Matteo Locatelli, il Musical “Queen, We are the champions” presentato dalla compagnia teatrale “La Goccia” e la serata a tema con danze irlandesi presentata dal gruppo Polverfolk , lo spettacolo di musica dal vivo con Maurizio Gandolfo, oltre a varie iniziative per i più piccini come la presenza di gonfiabili.
In tutte le serate saranno presenti vari stand gastronomici
Per altre informazioni e aggiornamenti, fare riferimento a http://wwwmadonnadellaselva.net e http://www.bergoro.it