Share

17 settembre

“E’ bella la strada”: al via la Festa patronale a Turbigo

Un calendario densissimo di appuntamenti, culturali, sociali e conviviali, in occasione della patronale di Turbigo, quest'anno intitolata "È bella la strada”

17 Settembre 2017

“E’ bella la strada”. E’ questo il titolo e il filo conduttore della festa patronale di Turbigo, iniziata domenica 10 a Nosate con una Messa in occasione del 50 anniversario di ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Monti, a Santa Maria in Binda.
Mercoledì 13 settembre, in parrocchia, si è tenuto un interessante incontro dal titolo “L’eredità di don Primo Mazzolari” con il professor Giorgio Vecchio, presso la parrocchia della Beata Assunta.
Venerdì 15, concerto d’organo in parrocchia, mentre sabato sera al Salone Abba, dalle 19, appuntamento con l’AperiTagliere e poi a seguire Versi & Note giunto alla sua XVI esima edizione. Si chiuderà la serata con una risottata.
Domenica la festa patronale sull’Allea. Una giornata ricca di appuntamenti che si concluderà nella cuccagna sul sagrato della Chiesa fra i giovani delle quattro parrocchie. Anche quest’anno l’Amministrazione ha deciso di devolvere i fondi normalmente destinati ai fuochi d’artificio a un progetto educativo della parrocchia.

In caso di maltempo, tutti gli eventi si svolgeranno all’interno dell’Oratorio di San Luigi.
In allegato il programma dettagliato.