Share

17 e 24 febbraio

Don Alliata e Moscatelli insieme, tra le pagine dei grandi classici a sfondo biblico

Prosegue il percorso proposto da don Paolo Alliata nella chiesa di Santa Maria Incoronata a Milano. Insieme a don Paolo Alliata sarà presente Luca Moscatelli, biblista e teologo

11 Febbraio 2022
Don Paolo Alliata

Il percorso proposto da don Paolo Alliata nella chiesa di Santa Maria Incoronata a Milano, “Dove Dio respira di nascosto” è in calendario anche nel mese di febbraio con una novità rispetto agli incontri fin qui svolti. Sono due le date scelte per affrontare la medesima opera: il 17 e il 24 febbraio, sempre alle ore 20:00, con “La valle dell’Eden” di Steinbeck. Insieme a don Paolo Alliata sarà presente Luca Moscatelli, biblista e teologo.
«Due date perché siamo due voci» spiega don Paolo Alliata.
«La tematica del romanzo è a sfondo biblico, vengono ripercorsi primi quattro capitoli di Genesi, calandoli nella realtà di due famiglie californiane di fine Ottocento-inizio Novecento». Di qui la presenza di un biblista come Luca Moscatelli. «Ci alterneremo all’interno di entrambe le serate: ognuno di noi ha scelto un brano da commentare” conclude don Alliata. “Lui con un taglio più biblico e io con un taglio letterario-spirituale».

Info: www.parrocchiasantamariaincoronata.it.