Share

13 maggio

Domenica la professione dei Voti perpetui di fra Daniel

A Milano da 5 anni, fratel Daniel Sánchez è un missionari dello Spirito Santo, congregazione che da trent'anni si occupa della parrocchia Santa Maria Liberatrice, zona Vigentino. Esempio autentico di una «Chiesa che nasce dalle genti»

13 Maggio 2018

Domenica 13 maggio, alle 18, presso la parrocchia Santa Maria Liberatrice di Milano, nella zona del Vigentino, si terrà la professione religiosa di Fratel Daniel Sánchez, missionario dello Spirito Santo. Fratel Daniel è arrivato cinque anni fa in Italia per iniziare lo studio della teologia nella Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e dopo questi anni di studio e di inserimento nella vita della comunità dei missionari e nella vita parrocchiale domenica farà la celebrazione dei voti perpetui con un grande sentimento di gratitudine a Dio.
«Nel contesto locale di preparazione al Sinodo minore, e sentendoci accolti per formare una chiesa che nasce dalle genti – dice fratel Daniel – sono lieto di partecipare a voi una grande gioia.
Condivido con voi questo momento di gratitudine a Dio, alla mia Congregazione e alla chiesa Ambrosiana che da quasi trenta anni ci ha accolto e ci ha affidato la cura della parrocchia Santa Maria Liberatrice».

I Missionari dello Spirito Santo, sono una Congregazione religiosa fondata nella città del Messico il 25 dicembre 1914. I fondatori adesso venerabili, sono il sacerdote marista francese Félix de Jesús Rougier e la madre di famiglia Concepciòn Cabrera de Armida. Sono una delle cinque opere che vivono la Spiritualità della Croce. La loro missione è quella di estendere il regno dello Spirito Santo nella quotidianità della vita, favorendo la vivenza del sacerdozio battesimale.
Il giorno 8 aprile 1989 è stata loro consegnata ufficialmente la cura della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, da quel momento sono stati accolti e inseriti nell’Arcidiocesi, condividendo con i parrrocchiani la vita e il camminare della chiesa Ambrosiana e il carisma congregazionale.