Share

16 aprile

A Milano la festa della Divina Misericordia

Istituita ufficialmente nel 1992 da Giovanni Paolo II, che la fissò per tutta la Chiesa nella prima domenica dopo Pasqua, sarà celebrata nella parrocchia SS. Nome di Maria con un pomeriggio di preghiera e meditazione con don Saggin e una Messa con mons. De Scalzi

12 Aprile 2023

La Comunità pastorale Madonna del Cenacolo di Milano organizza per domenica 16 aprile, in occasione della Domenica della Divina Misericordia, un pomeriggio di festa sul tema della misericordia. L’accoglienza è prevista alle 14.30. Alle 15 inizierà «L’ora di Misericordia» e di Adorazione eucaristica, con possibilità di accostarsi al sacramento della Confessione.
Alle 16.15 don Stefano Saggin proporrà una riflessione sulla “misericordia”, seguita dalla benedizione delle immagini di Gesù misericordioso.
Alle 18, conclusione, con la Messa presieduta da monsignor Erminio De Scalzi, responsabile della Caritas della Cel.

In allegato la locandina con maggiori informazioni.

La festa della Divina Misericordia è stata istituita ufficialmente nel 1992 da Giovanni Paolo II, che la fissò per tutta la Chiesa nella prima domenica dopo Pasqua, la cosiddetta “Domenica in albis”. Gesù, secondo le visioni avute da suor Faustina Kowalska e annotate nel Diario, parlò per la prima volta del desiderio di istituire questa festa nel 1931, trasmettendo la sua volontà per quanto riguardava il quadro: “Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l’immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia”.