Share

Appuntamenti

Domenica 18 dicembre – Shekinah a Muggiò

Concerto-meditazione presso la parrocchia San Francesco

16 Dicembre 2011

In occasione del Santo Natale, domenica 18 dicembre, alle 21, a Muggiò presso la parrocchia San Francesco (via Cesare Battisti 26) si terrà il concerto – meditazione dal titolo “Un’autora mai vista ora sorge”, con il coro del Gruppo Shekinah.
 

Sarà un’occasione per riflettere insieme sul Natale utilizzando il linguaggio della musica.
 

Il Gruppo Shekinah, nato dal laboratorio diocesano di Pastorale giovanile “I colori della fede”, si propone ai giovani che desiderano condividere la passione per il canto e la musica, la recitazione e la danza ed altre forme di comunicazione e che nello stesso tempo vogliono approfondire la propria esperienza di fede nell’ascolto della Parola di Dio e nella relazione fraterna.

 

È costituito da oltre un centinaio di giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da diversi oratori della Diocesi di Milano, dal mondo universitario e da altre esperienze ecclesiali tra loro diverse. Solo i musicisti sono professionisti.
 

Il gruppo anima e sostiene attraverso il canto, la danza e la recitazione momenti di riflessione e di preghiera per giovani; in modo particolare ha curato, in questi ultimi anni, le veglie diocesane in Duomo a Milano.