Share

Vita in comunità

Dal 29 marzo al 2 aprile
“Venite a vedere questo spettacolo”

In preparazione alla Professione di fede dell’8 maggio 2014in piazza Duomo con il cardinale Angelo Scola

17 Marzo 2014

La Zona pastorale VI di Melegnano organizza una serie di incontri in preparazione alla Professione di fede dell’8 maggio 2014 in piazza Duomo con il cardinale Angelo Scola.
Il filo conduttore degli incontri è "La croce di Gesù illumina e dà speranza agli ambiti dell’umano".
Primo appuntamento, giovedì 27 marzo alle 21 all’Oratorio Santa Barbara (via Comodoro Rivadavia 1) di San Donato Milanese con un incontro sulla fragilità del lavoro, con Fulvio Colombo. Intervengono un imprenditore, un sindacalista e un lavoratore disoccupato.

Sabato 29 marzo, dalle 10 alle 12, incontro alla fragilità del corpo e della mente con don Paolo Fontana. Previsti interventi di un operatore della Sacra Famiglia, di un malato e di un operatore del consultorio. L’appuntamento si terrà presso il Teatro Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Piazza Moneta o passo carraio via B. Gozzoli).

Lunedì 31 marzo, ore 21, incontro alla fragilità che si interroga con mons. Luca Bressan. Portano la loro testimonianza un educatore salesiano, uno studente e un responsabile delle ACLI. La serata si svolgerà presso l’Istituto salesiano a Treviglio.

Ultimo appuntamento della serie, mercoledì 2 aprile alle 21.00 con un incontro sulla fragilità dello straniero con don Giancarlo Quadri. Previsti gli interventi del diacono Felix del Perù e di un rifugiato politico della Costa d’Avorio. Durante la serata ci sarà una rappresentazione a cura di Casa Betania.
La serata si svolgerà presso Chiesa parrocchiale santi Chiara e Francesco a Rozzano.