Share

Vita in comunità

Dal 25 la Madonna pellegrina di Fatima
al Santuario di Campofiorenzo

La statua presente nella Comunità pastorale «Maria Regina di Tutti i Santi» di Casatenovo per la missione mariana che si concluderà l’1 giugno

23 Maggio 2014

Domenica 25 maggio, alle 18, all’oratorio di Casatenovo,è previsto l’arrivo in elicottero della «Madonna Pellegrina». La statua ufficiale del Santuario di Fatima (Portogallo) sarà presente nella Comunità pastorale «Maria Regina di Tutti i Santi» di Casatenovo per la missione mariana che si concluderà l’1 giugno.
Domenica, dopo l’accoglienza, partirà la processione verso la chiesa di San Giorgio, dove si terrà una Messa solenne presieduta da monsignor Carlo Ghidelli, Arcivescovo emerito di Lanciano Ortona. Per tutta la settimana la Sacra immagine sarà collocata presso il santuario «Madonna di Czestochowa» di Campofiorenzo, con orario di apertura dalle 6.30 alle 23. Lunedì, alle 21, Messa solenne. Martedì 27, nel pomeriggio, momento di preghiera per tutti i ragazzi della Comunità pastorale e, alle 21, Messa solenne presieduta dal Vicario episcopale della Zona pastorale III (Lecco), monsignor Maurizio Rolla. Mercoledì 28, alle 15, Messa con il rito dell’Unzione degli infermi e benedizione degli ammalati, con monsignor Renato Corti, vescovo emerito di Novara. Giovedì 29, alle 21, al termine di una giornata di preghiera dedicata alle vocazioni, ci sarà una Messa concelebrata dai sacerdoti del Decanato di Missaglia, seguirà l’Adorazione eucaristica fino alle ore 24. Venerdì 30, giornata del perdono, per tutto il giorno è possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Sabato 31, alle 21, processione aux flambeaux con la «Madonna Pellegrina». Infine, domenica 1 giugno, alle 11, Messa solenne sul sagrato del santuario, con la presenza delle famiglie della Comunità pastorale, e conclusione della missione mariana con don Vittorio De’ Paoli, assistente spirituale nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima.
Info e pellegrinaggi parrocchiali:
parrocchia S. Mauro (tel. 039.9205405; ore 15-18).