Share

1- 8 luglio

Colle Brianza: festa della comunità Madonna del Sasso

Settimana ricca di appuntamenti per la comunità parrocchiale di Colle, da sabato 1 luglio a sabato 8.

8 Luglio 2017

E’ particolarmente ricca di iniziative la settimana da sabato 1 a sabato 8 luglio per la comunità parrocchiale “Madonna del Sasso” di Colle Brianza, che accomuna i fedeli delle chiese di Cagliano, Giovenzana e il Santuario della Madonna del Sasso.
L’evento di apertura è rappresentato dalla celebrazione della Messa nel Santuario della Madonna del Sasso sabato 1 luglio alle ore 20.00, al termine della quale ci si dirigerà in Processione fino alla chiesa di S. Materno di Cagliano.

Mercoledì 5 luglio Messa a Cagliano, trasferimento in auto fino a Giovenzana, per dare corso alla Processione che percorrerà il tratto di strada da “Piazzale Bellavista” alla chiesa di S. Donnino di Giovenzana.
I festeggiamenti della Comunità Madonna del Sasso si concludono sabato 8 luglio con la Messa nella chiesa di Giovenzana e, a seguire, la tradizionale Fiaccolata fino al Santuario.
Il Santuario della Madonna del Sasso è una costruzione di metà Seicento, eretta nel luogo in cui apparve la Vergine alla signora Giovanna Fumagalli, come raccontano le cronache parrocchiali. Le testimonianze coeve attestano tre manifestazioni della Madonna nella “Valle dei Sapelli” e diversi miracoli operati dalla stessa.