Share

Dal 1 luglio

Cinema: l’arena estiva del Centro Asteria

Le proiezioni, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e l'Associazione Alveare, si terranno presso il campo sportivo di Via Neera, 24 a Milano nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato.

23 Giugno 2020

Nonostante le grandi difficoltà vissute dagli operatori del mondo artistico e culturale a causa dell’emergenza sanitaria, il Centro Asteria, nella convinzione che ora più che mai sia necessario affidarsi alle molteplici sfaccettature dell’arte per recuperare gradualmente la nostra dimensione sociale, ha deciso di realizzare un’arena cinematografica della durata di nove settimane, a partire da 1° luglio, per allietare le giornate di chi, quest’estate, passerà molto tempo in città.

«Non neghiamo una notevole preoccupazione per il nostro futuro – affermano i responsabili del Centro Asteria -, ma riteniamo che in questo momento sia di primaria importanza continuare a essere presenti sul nostro territorio con un’offerta culturale di qualità, che possa coinvolgere il quartiere in cui operiamo (Comune di Milano – Municipio 5) e recuperare un senso di comunità attiva che riteniamo essere un esempio virtuoso di supporto sociale per i più bisognosi».

E-state al cinema – Arena Chiesa Rossa è il titolo dell’arena cinematografica realizzata in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e l’Associazione Alveare, associazione che aiuta le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro attraverso attività di impegno sociale, garantendo loro un’entrata economica.

Le proiezioni si terranno presso il campo sportivo di Via Neera, 24 a Milano (in caso di brutto tempo la proiezione si terrà al Centro Asteria). Biglietti: 3 euro al mercoledì, 5 euro venerdì e sabato. Orario: 21.30.

Programma completo e informazioni sul sito: https://www.centroasteria.it/arena-estiva-2020/