Al via, da martedì 11 ottobre, presso il Teatro Italia di Garbagnate Milanese, un ciclo di incontri sulla Fede, rivolti a coloro che vogliono conoscere di più ciò in cui credere o si vorrebbe credere.
Sono attesi in particolare i catechisti, gli operatori pastorali, gli aderenti alle associazioni e ai gruppi ecclesiali.
La prima serata, sul tema “L’impegno gioioso del laico cristiano nella Chiesa di oggi” (da Evangelii gaudium), vedrà l’intervento di Valentina Socini, Docente di Filosofia e Storia e di Teologia fondamentale presso il PIME di Monza. Dal 2008 al 2014 è stata presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana”.
Martedì 18, mons. Paolo Martinelli, Vicario Episcopale della Diocesi Ambrosiana per i consacrati, proporrà una riflessione sul tema “Matrimonio e famiglia come vocazione”.
Ultima serata del ciclo vedrà protagonista don Aristide Fumagalli, Docente di Teologia morale al Seminario di Venegono e alla Facoltà Teologica di Milano, con un intervento su “La Via Caritatis nella lettera di Papa Francesco Amoris Laetitia”
In allegato il dettaglio della proposta.