Share

1 marzo

Cesano Maderno: dialogo sulla politica con mons. Bressan e Ac – Cl – Acli

Serata di confronto e riflessione con monsignor Luca Bressan, Silvia Landra (Ac), Paolo Petracca (Acli) e Alberto Sportoletti (Cl)

1 Marzo 2018

Le parrocchie di Cesano Maderno propongono per giovedì 1° marzo alle ore 21 l’incontro con il titolo “Adesso voto. E poi?”.
Un dialogo sulla politica, in vista delle imminenti elezioni, presso la sala teatro “Don Virginio Pedretti” di via Molino Arese 15 a Cesano Maderno.
Intervengono: mons. Luca Bressan (Vicario episcopale per l’Azione Sociale Diocesi di Milano), Silvia Landra (Presidente AC Diocesi Milano), Paolo Petracca (Presidente ACLI Milano e Monza-Brianza), Alberto Sportoletti (Rappresentante di CL al Coordinamento diocesano movimenti e associazioni).

Nella prospettiva di un rinnovato coinvolgimento nella vita socio-politica indicato dal nostro Arcivescovo mons. Delpini, le Comunità Pastorali di Monza e Brianza insieme alla Commissione per l’animazione sociale della Zona e il Servizio diocesano per la Pastorale Sociale stanno promuovendo dei momenti di dialogo sulla politica come dimensione essenziale della convivenza civile, a partire dal magistero di Papa Francesco e dagli interventi del nostro Arcivescovo, lettera ai 18-enni e Discorso di Sant’Ambrogio in primis.

In sintonia con le indicazioni pastorali della Conferenza Episcopale Lombarda, l’intento è incoraggiare la serenità e la responsabilità nel cammino di preparazione agli appuntamenti elettorali e, al contempo, proporre contributi utili a promuovere la partecipazione alla vita sociale, con un orizzonte che vada oltre il momento delle elezioni e traguardi la costruzione del bene per tutti nella convivenza quotidiana.