Share

13 - 22 settembre

Cesano Boscone in festa

Per la 39ª festa patronale Madonna del Rosario, sul tema «È tempo di esserci. Ritroviamo le nostre radici»

22 Settembre 2019

Dal 13 al 22 settembre si svolgerà la 39ª festa patronale Madonna del Rosario della città di Cesano Boscone.
Giovedì 12 alle 21.15 nel chiostro della Fondazione Cenci Gallingani (via Dante A., 2) sarà presentato il tema «È tempo di esserci. Ritroviamo le nostre radici» nel contesto di un salotto culturale con la partecipazione di Paola Pessina, vicepresidente Fondazione Cariplo, il sindaco Simone Negri e il responsabile della Comunità pastorale della Madonna del Rosario, don Luigi Caldera.
Nell’intero periodo della festa patronale sarà esposta a Villa Marazzi (via Dante A., 47) la mostra «Ad usum fabricae. L’infinito plasma l’opera.
La costruzione del Duomo di Milano» che sarà inaugurata venerdì 13 alle 21 con la presenza della curatrice Mariella Carlotti.
Nella giornata conclusiva della festa patronale, domenica 22, alle 11.30 sul sagrato della chiesa di S. Giovanni Battista Messa all’aperto animata dal coro gospel «Jazz gospel alchemy» e dopo la Messa delle 17 processione con la statua della Madonna del Rosario accompagnata dalla Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza, infine consegna del Palio al rione vincitore dell’edizione 2019.