Share

16 dicembre

Cercatori di infinito, costruttori di storia
Con i Magi pellegrini verso la luce

Serata a cura del Centro culturale Gaudì e della Comunità Pastorale San Paolo con il patrocinio del Comune di Giussano

12 Dicembre 2016

Venerdì 16 dicembre, alle 21.15, presso villa Mazenta a Giussano, si terrà un interessante incontro dal titolo “Cercatori di infinito, costruttori di storia”, organizzato dal Centro culturale Gaudì e della Comunità Pastorale San Paolo con il patrocinio del Comune di Giussano.

Intervengono:
– don Sergio Stevan (parroco di Giussano) con la presentazione del suo ultimo libro
  “Cercatori di infinito”. Con i Magi pellegrini verso la luce
– Teresa De Grada Brandirali
  Presidente della Associazione “Diversamente”

Modera la serata Giuseppe Proserpio, Dirigente scolastico.
In allegato la locandina con i dettagli.

 

L’Autore all’interno del volume offre un prezioso itinerario che molto dice di quel cercare dei Magi ma forse – e se possibile ancora di più – dice di quell’insaziabile cercare che preme in ogni cuore umano e di quella Luce che ci conclama interiormente, della quale veniamo, per la quale siamo e alla quale sentiamo dover pervenire.
Sergio Stevan, sacerdote della Diocesi di Milano dal 1983, è parroco e responsabile della Comunità Pastorale San Paolo in Giussano (Mb). Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze per la Formazione dei Formatori presso la Pontificia Università Gregoriana. È autore di vari testi su tematiche di accompagnamento spirituale e vocazionale, alcuni tradotti anche in varie lingue. Con la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato: Felici voi. Meditazioni alle religiose in ascolto di Paolo VI (2001); Al Re piacerà la tua bellezza (2009)