Share

Dal 7 ottobre

Catechesi alla Facoltà teologica con mons. Angelini

La comunità pastorale Paolo VI a Milano organizza un ciclo di incontri guidati dal teologo sul tema «Fede e morale. La frattura moderna: risposta della Chiesa e problemi irrisolti»

13 Ottobre 2019
Monsignor Giuseppe Angelini

«La stagione civile nella quale viviamo è qualificata correttamente come postmoderna. La stagione moderna era stata segnata dalla laicità civile: la morale aveva sostituito la religione nella funzione di collante sociale. La stagione postmoderna è anche postmorale» così Mons. Giuseppe Angelini spiega la motivazione con la quale è organizzato un percorso di catechesi nel mese di ottobre, dal titolo “Fede e morale. La frattura moderna: risposta della Chiesa e problemi irrisolti”.
Gli incontri si terranno il lunedì a Milano presso la Facoltà Teologica (via dei Chiostri, 6) a partire dalle ore 21.00.

Il primo appuntamento è per il 7 ottobre con la riflessione «La situazione: fine della visione morale del mondo e risposte miopi. E’ urgente che l’azione pastorale della Chiesa si cimenti con il compito di chiarire il legame profondo tra coscienza e costume, e quindi di chiarire ragioni e rimedi dell’eclisse presente della coscienza morale» conclude Mons. Angelini.