Share

18 aprile

Barzio, presentazione del volume «Don Alfredo Comi: testimonianze»

Un'opera originale per ricordare la straordinaria figura di uomo, sacerdote e parroco che per oltre cinquanta anni ha operato in Valsassina

13 Aprile 2022

Lunedì 18 aprile alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale S. Alessandro in Barzio verrà presentato il volume “Don Alfredo Comi: testimonianze” pubblicato dalla Parrocchia di Barzio per ricordare la straordinaria figura di uomo, sacerdote e parroco che per oltre cinquanta anni ha operato in Valsassina.

All’indomani della scomparsa, avvenuta il 12 aprile 2021, la comunità pastorale Maria Regina dei Monti ha lanciato sul proprio sito internet l’invito a raccogliere le testimonianze sul lungo ministero di don Alfredo Comi (Grezzago, 1925 – Barzio, 2021). Nel giro di pochi mesi sono pervenute ben trentasei testimonianze che hanno suggerito la raccolta in un volume.

Alle testimonianze sono stati premessi il breve profilo biografico che era stato stilato per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Barzio nel 2019, un’intervista radiofonica dello stesso anno, l’ultima intervista – inedita – che concesse nel febbraio 2020 e la trascrizione dell’omelia funebre tenuta dal Vicario episcopale mons. Maurizio Rolla. Le note introduttive sono state scritte dal parroco di Barzio don Lucio Galbiati e da Federico Oriani che ha curato la pubblicazione.

Il volume è disponibile presso la parrocchia di Barzio.

Per partecipare alla presentazione è obbligatorio l’uso di mascherina che copra naso e bozza.