Share

2, 9 e 15 febbraio

«Alle fonti della vita»: gli incontri di spiritualità

Organizzati dal centro studi «Angelo dell’Acqua» i nuovi incontri di spiritualità saranno dedicati alla scoperta dell'Eucarestia

23 Gennaio 2020

Nelle prime tre Domeniche di febbraio riprendono presso il centro studi «Angelo dell’Acqua» gli incontri di spiritualità «Alle fonti della vita». Dopo il ciclo dedicato alla riscoperta del sacramento del Battesimo, negli incontri di febbraio i partecipanti sono invitati a riflettere sul sacramento dell’Eucaristia, ed in particolare sul primo effetto della celebrazione eucaristica, che è quello di trasformare i credenti in «un solo corpo e in un solo spirito» (Preghiera Eucaristica III).

La peculiarità degli incontri è di far incontrare le grandi tradizioni di Oriente e Occidente così che ogni argomento trattato possa attingere dalla ricchezza delle fonti patristiche e liturgiche. L’interesse primario di questi pomeriggi non è tanto lo studio accademico, quanto di offrire nuove prospettive alle domande attuali che nascono quando si celebrano i sacramenti.

Le lezioni sono tenute «a due voci» da don Massimo Brescancin, rettore del centro studi e vicario a Sesto Calende e da don Martino Mortola, docente di ecclesiologia in seminario. Al termine segue sempre un momento conviviale.

La partecipazione è libera, e lo stile degli incontri permette a qualunque fascia di età di sentirsi interessata.

Per conoscere le proposte organizzate nel centro «A. Dell’Acqua» scrivere a: preghieraalcentro@gmail.com