Share

1 ottobre

“Al Ritmo dello Spirito” festeggia 25 anni e aiuta a costruire una chiesa in Nigeria

Domenica 1 ottobre il terzo di quattro appuntamenti musicali con i quali il coro Gospel celebra il proprio anniversario. Le offerte raccolte sosterranno “Friends for Nigeria”

1 Ottobre 2017

Domenica 1 ottobre alle 18, presso la chiesa di Santa Maria Nuova ad Abbiategrasso, proseguiranno i festeggiamenti del 25° anniversario del coro Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir
con una Messa Gospel con la presenza di padre Martin, ex corista del gruppo, che verrà appositamente dalla Nigeria per cantare e favorire lo sviluppo dell’iniziativa “Friends for Nigeria”.

“Friends for Nigeria” è un progetto nato dall’idea di raccogliere fondi per la riedificazione di una chiesa crollata in Nigeria e che fa parte della comunità dove presta servizio padre Martin.
Dopo un’esperienza di studio in Italia, l’anno scorso è tornato nel sud-ovest della Nigeria, come parroco, presso la parrocchia di Tede nella Diocesi di Oyo.
I 70 cattolici presenti nel villaggio, da tempo, non hanno un luogo in cui pregare, a causa del crollo della struttura in cui si ritrovavano abitualmente, costruita con fango e foglie di palma.
Le intemperie e il maltempo hanno distrutto la vecchia ed esile struttura, ma la nostra nuova Chiesa sta iniziando a prendere forma.
Dopo aver posato i primi mattoni i nostri amici della comunità di don Martin continuano il duro lavoro nella realizzazione del progetto.

Per ulteriori informazioni:
friendsfornigeria.alritmodellospirito.com
www.alritmodellospirito.comgospelchoir@tiscali.it