Share

Dal 14 gennaio

A Valmadrera cinque serate di riflessione sul Vangelo di Luca

Con don Franco Manzi, sul tema "Per crescere nella sapienza filiale con il Gesù secondo Luca"

7 Gennaio 2021

La Parrocchia di Valmadrera propone cinque serate di riflessione sul Vangelo di Luca, in continuità con il progetto pastorale che colloca la Parola di Dio al centro.
«Nel settembre 2019 – spiega il parroco don Isidoro Crepaldi – tanti valmadreresi avevano partecipato al Corso Biblico sulla Lettera ai Filippesi guidato dal nostro don Deus, il sacerdote originario dell’Uganda che proprio in questi giorni torna nella sua terra. Riproponiamo quest’esperienza, sempre in sintonia con il piano pastorale del nostro vescovo, incentrato sul tema della Sapienza».

“Per crescere nella sapienza filiale con il Gesù secondo Luca”. È il tema del corso che sarà guidato da don Franco Manzi, docente di Sacra Scrittura presso la facoltà teologica e del Seminario di Milano e si svolgerà per cinque giovedì, alle ore 20.45, a partire dal prossimo 14 gennaio.
Il corso si svolgerà comunque a prescindere dalle variazioni delle zone di prevenzione sanitaria. Se sarà possibile in presenza, in chiesa parrocchiale, quindi trasmesso anche dal canale youtube della parrocchia, oppure sulla piattaforma zoom, sopratutto nel caso in cui il relatore non possa raggiungere Valmadrera.
E’ richiesta l’iscrizione entro martedì 12 gennaio in segreteria parrocchiale (con tagliando e quota) o via mail farcilorena07@gmail.com (in questo caso inviare il tagliando, per la quota, invece, consegnare in una busta in chiesa parrocchiale); è richiesto un contributo spese di almeno € 5 per dispense e costi di gestione.

Questo il programma completo:
Giovedì 14 gennaio 2021: «Nel mio primo libro ho già trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò» – Formazione, storicità e criteri di lettura dei vangeli
Giovedì 21 gennaio 2021: «Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme» – Tappe del Vangelo secondo Luca
Giovedì 28 gennaio 2021: «Gesù cresceva in sapienza, statura e grazia» – Spiritualità della famiglia di Nazareth e crescita di Gesù
Giovedì 4 febbraio 2021: «Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro» Il centro della «buona notizia» del Gesù secondo Luca
Giovedì 11 febbraio 2021: «Ti dico la mia riconoscenza, Padre… » Preghiera riconoscente e figliolanza divina del Gesù secondo Luca.