Share

16 gennaio

A Tradate incontro con Silvia Landra sulla Chiesa “ospedale da campo”

Nell'ambito del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca” dal titolo, serata con la Presidente di Ac, sull'impegno sociale in un mondo di disparità crescenti

16 Gennaio 2019

Mercoledì 16 gennaio alle 21 – presso la Sala grande di Villa Truffini di Tradate, in corso Bernacchi angolo via Cavour – si terrà il quarto incontro del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca” dal titolo: “In una società dei contrasti la Chiesa “ospedale da campo”.
L’impegno sociale in un mondo di disparità crescenti.
Relatrice sarà la psichiatra Silvia Landra, Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana e collaboratrice della Casa della Carità di Milano.
L’immagine dell’ospedale da campo che Papa Bergoglio propone per la Chiesa del prossimo futuro, è certamente un messaggio chiaro: ma è questo che serve al mondo di oggi? E’ questo ciò che si attende il mondo dalla proposta evangelica? E’ questo il modo per far tornare la testimonianza personale al centro della vita di ogni cristiano?
E’ fondamentale capire cosa intenda il Santo padre con questa espressione, anche per capire come la Chiesa, nella sintesi del Pontefice, vede il mondo di oggi; e cosa offre al mondo per superare le prove che questo cambiamento d’epoca continua a farci vivere, senza restare a guardare.

Di seguito l’intero programma del ciclo, e in allegato la locandina di questo appuntamento.