Share

Dal 30 settembre

A Tradate i volti della misericordia

Ciclo di incontri nell’Anno Giubilare Cristiano della Misericordia, organizzato dalla Comunità pastorale del Santo Crocifisso, con il Patrocinio del Comune di Tradate

23 Settembre 2015

Mercoledì 30 settembre, a Tradate (Va), primo incontro pubblico del ciclo “Misericordiae Vultus. I volti della misericordia”, organizzato dalla Comunità pastorale del Santo Crocifisso sulle opere di misericordia corporale nell’Anno Giubilare Cristiano della Misericordia.
Nella prima serata, si approfondirà il tema “Lo spreco e la fame: dar da mangiare agli affamati” con l’aiuto di Chiara Giaccardi, professore ordinario di Sociologia e antropologia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazione di Firenze della Conferenza Episcopale Italiana
Introduce il teologo mons. Tullio Citrini, rettore del Pontificio Seminario Lombardo in Roma.
Modera la serata Andrea Maria Locatelli, professore associato di Storia economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Gli incontri si terranno presso Villa Truffini (angolo Corso Bernacchi – Via Cavour) a Tradate, con inizio alle ore 21.00, con la partecipazione del Trio Orchestrale dei Fratelli: Francesco (pianoforte) Linda (violino) e Pietro (flauto).

In allegato la locandina dell’incontro e i dettagli del progetto.