Share

Fino al 9 dicembre

A San Giuliano milanese una mostra su Charles de Foucauld

Il 1° dicembre Messa a San Giuliano milanese nel giorno della sua memoria liturgica. Giovedì 2 dicembre, sempre alle 20:45, si potrà vivere insieme un momento di preghiera e di riflessione sul tema Charles de Foucauld e la fraternità universale

1 Dicembre 2021
Charles de Foucauld

In occasione dell’anniversario della morte di Charles de Foucauld, avvenuta il 1° dicembre 1916, la commissione cultura e catechesi adulti della Comunità pastorale Paolo VI di San Giuliano milanese, in collaborazione con le Discepole del Vangelo, ha organizzato alcuni appuntamenti per conoscere maggiormente questa figura della spiritualità cristiana che papa Francesco proclamerà santo il 15 maggio 2022 a Roma.
Dal 27 novembre al 9 dicembre ci sarà la possibilità di visitare una mostra di 12 pannelli, realizzata dal PIME, sulla vita di Charles che, dopo essere stato un ufficiale militare lontano dalla fede nella Francia di fine Ottocento, si è convertito e ha consacrato il resto della sua vita a Dio e ai fratelli nel deserto del Sahara. La mostra è visitabile presso la Chiesa di San Carlo.
Il 1° dicembre, alle ore 20.45, sarà celebrata la messa a San Giuliano milanese nel giorno della sua memoria liturgica. Infine, giovedì 2 dicembre, sempre alle 20:45, si potrà vivere insieme un momento di preghiera e di riflessione sul tema Charles de Foucauld e la fraternità universale. Entrambi gli appuntamenti si terranno presso la Chiesa di San Carlo.

In allegato la locandina con maggiori informazioni.