Un appuntamento immancabile quello del Festival corale internazionale che anche quest’anno fa tappa a Rovello Porro, ospite della parrocchia Ss. Pietro e Paolo.
L’evento, organizzato dall’Associazione Musicale Jubilate di Legnano e patrocinato dall’amministrazione comunale locale, giunge nel 2016 alla sua 25esima edizione. Esso coniuga una grande cultura musicale e una forte attenzione al territorio: «La Fabbrica del Canto compie 25 anni: un traguardo molto significativo per la manifestazione, un quarto di secolo in cui la musica corale ha avuto una parte rilevante nella storia di Legnano diventando una tradizione consolidata nelle aspettative del pubblico e del territorio», così fanno sapere gli organizzatori, invitando alla rassegna canora di quest’anno.
Nella nostra comunità questo appuntamento è tradizionale, sin dal 2003: in quell’occasione il coro Jubilate eseguì il Vespro della Beata Vergine di
Monteverdi. Venerdì 10 giugno alle ore 21,00 presso la chiesa parrocchiale (via Cardinal Ferrari 22) si esibiranno due cori italiani: il Coro Dalakopen di Legnano, diretto da Matteo Magistrali e il Choro Lauda Sion di Caronno Varesino, diretto da Francesco Barbuto.
Ingresso a offerta libera.
In allegato la locandina del concerto.
Per maggiori informazioni: www.jubilate.it