Share

18 novembre

A Rho la Festa di Santa Cecilia con il Corpo musicale parrocchiale

Doppio appuntamento in onore della patrona della musica: una Messa e un concerto in chiesa prepositurale di san Vittore a Rho. Prevista anche la benedizione del nuovo labaro e della nuova bandiera del complesso

18 Novembre 2017

Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho festeggia Santa Cecilia, patrona della musica.
L’associazione più vecchia della città, guidata dal Presidente Isidoro Moroni, ricorda la propria patrona sabato 18 novembre con una Santa Messa e un concerto in chiesa prepositurale di san Vittore a Rho. La funzione sarà in ricordo di tutti i musicanti che nel corso di questi 116 anni di storia hanno parte del complesso musicale e di tutti coloro che con grande impegno danno continuità a quest’associazione.
E’ previsto anche la benedizione del nuovo labaro e della nuova bandiera del complesso. I musicanti sotto la direzione del maestro Simone Clementi presenteranno, tra l’altro, ‘Fanfare for the common man’ di Aaron Copland, ‘Free world fantasy’ e ‘Arioso’ di Jacob de Hann, ‘Sinfonia per un addio’ dei Rondò Veneziano’ e ‘Istant concert’di Harold Walters. Infine i festeggiamenti continueranno domenica 19 novembre con la gita in Valle Seriana a Clusone ed ai mercatini di Natale di Castione della Presolana con il pranzo all’Hotel Des Alpes di Castione.

Il complesso bandistico proseguirà la sua attività concertistica con il ‘Concerto di Natale’ del prossimo 23 dicembre all’auditorium di via Meda.