Share

16 dicembre

A Osnago una serata sulla preghiera, tra musica e letteratura

La proposta pastorale dell’Arcivescovo ha sollecitato una riflessione sul tema della preghiera. Venerdì 16 dicembre, in chiesa parrocchiale di Osnago, la parrocchia con il Gruppo Cinema e il Centro Culturale G. Lazzati, propongono la possibilità di vivere una serata su questo tema

1 Dicembre 2022

La proposta pastorale dell’Arcivescovo ha sollecitato una riflessione sul tema della preghiera e la parrocchia con il Gruppo Cinema e il Centro Culturale G. Lazzati di Osnago hanno pensato di proporre per venerdì 16 dicembre, alle ore 21.00, in chiesa parrocchiale, la possibilità di vivere una serata su questo tema, lasciandosi sollecitare da parole della letteratura e musiche. Titolo dello spettacolo, con Alessandro Castellucci (voce) e Andrea Sarto (organo), è “Nelle tue mani”.

I versi inquieti di padre Turoldo, le immagini sapienziali di Khalil Gibran e gli appunti che rivelano la ricca interiorità di Antoine de Saint-Exupéry, o la breve incursione tra le pagine epiche di Guerra e pace di Lev Tolstoj, si affiancano a stralci dal Diario della scrittrice ebrea Etty Hillesum, all’intenso dialogo contenuto in uno dei romanzi più famosi di un peculiarissimo ateo come Albert Camus, e alle riflessioni di uno dei personaggi di Ernest Hemingway.
I professionisti del laboratorio teatrale Synesio ci aiuteranno a vivere questa serata.