Share

Fino al 6 gennaio

A Muggiò l’Arte del Presepe dei Maestri della Val Gardena

Le opere saranno esposte per le vie del centro cittadino, visibili sempre e a tutti, in un percorso che attraverso bellezza e intensità crea un'atmosfera tradizionale e magica, come deve essere quella del Natale

10 Dicembre 2020

Sabato 12 Dicembre alle 11, presso la parrocchia SS. Pietro e Paolo di Muggiò, sarà inaugurata la mostra di presepi «Mirabile segno» organizzata dall’associazione Culturale ARTE’ di Muggiò e dalla Comunità Pastorale “Madonna del Castagno”.
«In quest’anno di particolare difficoltà – spiegano gli organizzatori – dove le abitudini sono state sconvolte e le attività culturali sono drasticamente ridotte, si sente la necessità di proporre un’iniziativa per il periodo natalizio che coinvolga la nostra Città e sia fruibile ed accessibile a tutti. Nasce così l’idea di esporre alcuni preziosi presepi provenienti dalla Val Gardena, eseguiti da Maestri scultori e intagliatori famosi sia in Italia che all’estero».

Le opere saranno esposte per le vie del centro cittadino di Muggiò, visibili sempre e a tutti, in un percorso che attraverso bellezza e intensità crea un’atmosfera tradizionale e magica, come deve essere quella del Natale.