Share

3 - 10 maggio

A Monza la statua Madonna dell’Iraq

Tra Rosari e momenti di adorazione, da segnalare martedì 3 Messa presieduta da monsignor Vincenzo Di Mauro; il 4 da don Giuseppe Corbari; il 5 da monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi

3 Maggio 2022

Nel suo pellegrinare per l’Italia, dal 3 al 10 maggio la statua della Madonna di Batnaya in Iraq farà tappa nella Comunità pastorale di San Francesco d’Assisi a Monza. Come spiegano il parroco, i sacerdoti e i diaconi della Comunità pastorale, «non si tratta semplicemente di una statua qualunque, ma di un’effige colpita dalla furia del sedicente Stato islamico durante l’occupazione della piana di Ninive, nel Nord dell’Iraq, e che perciò rappresenta un segno molto potente dei giorni drammatici di quell’assalto.

Allo stesso tempo questa immagine e questo volto di Maria incarna in sé una testimonianza più che tangibile della salda fede di chi, anche di fronte alle peggiori tragedie, sa di doversi rimettere totalmente nelle mani della Vergine».
Tra Rosari e momenti di adorazione, da segnalare nel programma della Sacra Famiglia: martedì 3 maggio Messa presieduta da monsignor Vincenzo Di Mauro;
mercoledì 4 Messa presieduta da don Giuseppe Corbari; giovedì 5 Messa presieduta da monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi.
In quello di Cristo Re venerdì 6 Messa presieduta da monsignor Luciano Angaroni, Vicario di Zona. In quello di Sant’Ambrogio: domenica 8 Messa presieduta da monsignor Virgil Bercea – Eparca di Oradea (Romania).