Share

14 dicembre

A Milano “La cantata dei pastori”

Il talento di giovani artisti incontra la solidarietà nel concerto di Natale sulle musiche di Mozart, Boccherini e Rodrigo

10 Dicembre 2021
Santa Maria di Caravaggio a Milano

Una serata per ascoltare e assistere allo spettacolo della tradizione natalizia, “La cantata dei pastori”, grazie alla mise en scène di Sonia Grandis e la direzione musicale di Daniela Uccello.
Il concerto sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’Associazione (@SOS.Villaggi.dei.Bambini.ONLUS) e sul canale YouTube del Santuario.

La serata, in collaborazione con Soroptimist Club Milano alla Scala, gli Amici del Loggione della Scala di Milano, il Consolato Generale d’Austria di Milano e il Forum Austriaco di Cultura di Milano, vuole essere occasione per meditare sulle difficoltà che, ancora oggi, molti bambini, ragazzi e famiglie vivono.

Durante la serata saranno raccolte donazioni in favore dei progetti di “SOS Villaggi dei Bambini” in Italia.

L’ingresso consentito con Green Pass rafforzato fino ad esaurimento posti.

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 137 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 33.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 800 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 7 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino e Crotone.