Share

6 dicembre

A Erba una giornata dedicata alla famiglia

Una giornata, quella del 6 dicembre, che coinvolgerà la città per entrare in sintonia con le periferie e per far sentire il sostegno della misericordia di Dio a pochi giorni dall’apertura dell’anno giubilare

1 Dicembre 2015

Domenica 6 dicembre, un’intera giornata “della e per la famiglia” a Erba (Co): a proporla è la Comunità pastorale Sant’Eufemia che, riprendendo le parole che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli nel corso dell’udienza generale dello scorso 21 ottobre, a cui ha partecipato una delegazione di pellegrini erbesi in occasione del ricordo di Mons. Aristide Pirovano, intende approfondire con l’aiuto di esperti, il collegamento tra libertà e fedeltà, legame inscindibile nell’esperienza dell’amore coniugale, rimarcando l’utilità del Sinodo.

La Giornata erbese della Famiglia prenderà il via alle 11 con la Messa in Prepositurale presieduta da S.E.Card. Domenico Calcagno (Presidente Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica).

Nel pomeriggio, alle 15,15 sul Piazzale S. Giovanni Paolo II, Benedizione del “Presepe della misericordia” e della lapide in memoria di San Giovanni Paolo II; alla presenza di S.E. Card. Domenico Calcagno, S.E. Card. Francesco Coccopalmerio e di Mons. Antoine Hérouard, che terrà una meditazione sui recenti atti terroristici di Parigi.
Alle 16, presso l’Oratorio “Maria immacolata” di Mevate, tavola rotonda su” Sfide e prospettive della famiglia umana tra libertà e relazionalità” cui interverranno S. E. Card. Francesco Coccopalmerio (Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi), Mons. Antoine Hérouard (Rettore del Seminario Gallicanum di Roma, già Segretario della Conferenza Episcopale Francese), Gianluca Castelnuovo (Psicologo, Università Cattolica – Milano), Luca Cattalano (Membro del Consiglio per gli Affari Economici dell’Arcidiocesi di Torino e Consigliere della Fondazione del Polo Teologico Torinese), Tony Caronna
(Teologo biblista, Pontificia Facoltà di Sicilia “San Giovanni Evangelista” Palermo) e il prevosto di Erba, don Giovanni Aldo Afker.

In allegato il programma dettagliato e il poster.
Per maggiori informazioni vista il sito www.santaeufemia.it