Share

24 aprile

A Cesano Maderno si parla dei sacerdoti «Ribelli per amore»

L’impegno e la figura di monsignor Ambrogio Arrigoni, monsignor Emilio Milani e don Aldo Mauri saranno al centro del nuovo appuntamento di “Dialoghi in Cripta”, incontri culturali cesanesi

22 Aprile 2022

Una scelta da “Ribelli per amore”, quella di tanti sacerdoti che difesero la vita e la dignità umana quando la logica delle armi e della distruzione sostituiva quella del dialogo e della tolleranza.

Uomini di fede che fecero la differenza. Tra loro anche sacerdoti cesanesi, oggi parte della storia più importante della città. L’impegno e la figura di monsignor Ambrogio Arrigoni, monsignor Emilio Milani e don Aldo Mauri saranno al centro del nuovo appuntamento di “Dialoghi in Cripta”.

Alla vigilia del 25 aprile, domenica 24 alle 17:00, si terrà in sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo una nuova tappa del ciclo di incontri culturali e approfondimenti. I relatori si concentreranno sulla figura dei sacerdoti cesanesi nella guerra di Liberazione.

Come tutti i “Dialoghi” l’incontro è promosso dal Circolo Culturale Don Bosco e dalla Comunità Pastorale Pentecoste, con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno, nel desiderio di affrontare grandi temi con l’aiuto di esperti e invitare così a riflettere.

Ingresso libero, da piazza Esedra.

Per informazioni: circolo@ccdb.it.