Share

18 e 19 novembre

A Cernusco sul Naviglio, raccolta straordinaria per i poveri

Due giorni presso i portici del Centro Cardinale Colombo, per raccogliere le "offerte per la carità", in occasione della giornata mondiale per i poveri indetta da Papa Francesco

16 Novembre 2017

Domenica 19 novembre si celebra la Giornata mondiale per i poveri, istituita da Papa Francesco lo scorso anno con la lettera apostolica “Misericordia et Misera”.
Obiettivo della giornata è quello di stimolare i credenti affinchè reagiscano alla cultura dello scarto e dello spreco, facendo propria la cultura dell’incontro.
Il Segretariato Sociale San Riccardo Pampuri di Cernusco sul Naviglio, accogliendo l’invito del Santo Padre, propone per sabato 18 e domenica 19 novembre, una raccolta straordinaria di alimentari, abbigliamento, giocattoli, medicinali e casalinghi.
L’appuntamento è dalle 9 alle 19 in Piazza Matteotti, presso i Portici del Centro cardinale Colombo, dove sarà possibile offrire le proprie offerte per la carità.

«Alla povertà che inibisce lo spirito di iniziativa di tanti giovani – spiegano gli organizzatori – impedendo loro di trovare un lavoro, alla povertà che anestetizza il senso di responsabilità inducendo a preferire la delega e la ricerca di favoritismi, alla povertà che avvelena i pozzi della partecipazione e restringe gli spazi della professionalità umiliando così di chi lavora e produce, a tutto questo occorre rispondere con una visione della vita e della società».