Share

24 settembre

A Bresso il Torneo dell’Amicizia

Triangolare di calcio a sette paralimpico per squadre FIGC DCPS livello 2, organizzato dal gruppo sportivo Bresso 4

19 Settembre 2022

Sabato 24 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, nell’oratorio della Parrocchia Madonna della Misericordia a Bresso (via Villoresi 43), è in programma il Torneo dell’Amicizia, triangolare di calcio a sette paralimpico per squadre FIGC DCPS livello 2, organizzato dal gruppo sportivo Bresso 4.
DCPS è la sezione paralimpica della Federazione calcio (Figc) che vede collaborazioni tra società sportive, anche di primissimo livello, e realtà e associazioni che supportano attività per persone con disabilità.

In particolare, oltre al Bresso 4, saranno ospiti le squadre della Reggiana 1919 (che collabora con diverse associazioni del Reggiano) e del Como 1907 (che collabora con l’associazione Links). Sarà anche presente una importante rappresentanza della Figc, come segno concreto di sostegno a questa bellissima esperienza.

Per gli atleti sarà un’occasione di amicizia e conoscenza reciproca, per tutti sarà un’opportunità per sperimentare dal vivo come gli atleti con disabilità insegnino, con grande semplicità e genuinità, cosa significhi giocare con il divertimento, l’impegno e il sorriso. Sono una grande fonte di ispirazione per tutti gli amanti dello sport vero e dei suoi valori migliori.