Share

Appuntamenti

16 dicembre – Concerto natalizio per l’Oftal

Presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Sala con i giovanissimi musicisti dell’Accademia Musicale Amadeus di Agrate Conturbia e della Scuola Suzuki di Varese

7 Dicembre 2011

Venerdì 16 dicembre, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Sala (piazza Wagner, Milano), la Fondazione Bernadette Onlus, emanazione dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) di Milano, organizza il suo tradizionale concerto di Natale. Protagonisti i giovanissimi – dai 5 ai 16 anni – musicisti dell’Accademia Musicale Amadeus di Agrate Conturbia e della Scuola Suzuki di Varese diretti dai maestri Simona Marchesi e Carlo Taffuri.
In programma musiche di H. Purcell, W. Dudley, G.F. Haendel, A. Vivaldi, A. Blanc; seguiranno brani natalizi tradizionali. Inoltre, verranno lette da Chiara Magliocco alcune meditazioni di preparazione al prossimo Natale, con scritti tra l’altro di don Carlo Gnocchi che per anni ha esercitato il suo mistero sacerdotale nella chiesa di San Pietro in Sala.
L’ingresso è gratuito a offerta libera; il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Bernadette Onlus il cui fine è favorire la partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes di malati poveri e bisognosi, specie bambini.

Info: Oftal (via S. Antonio 5, Milano; tel. 02.58316255 – segreteria@oftalmilano.it).