Share

Villa Sacro Cuore - Triuggio

Villa Sacro Cuore: un luogo ideale per trovare risposte e nuovi slanci

La solitudine con Gesù guarisce molti animi malati
e fa rinascere speranza

18 Ottobre 2011

Villa S. Cuore di Tregasio di Triuggio e’ adagiata su una piccola collina della Brianza e vive del respiro di molte piante. Qui ci si prende cura del cuore delle persone che vengono a immergersi nel silenzio per meglio parlare con Lui: la solitudine con Gesù guarisce molti animi ammalati e fa rinascere speranza.
In molti cuori ci sono situazioni intricate e quindi molte sofferenze. L’angoscia più assillante è la paura del vuoto interiore, la speranza più invocata è trovare il senso della vita e quindi la felicità.
L’entrare in villa S. Cuore è riprendere o iniziare un cammino chiedendo al signore di ritrovare la certezza di essere amati da Lui e la capacità di amare gli altri.
Durante le ore di silenzio e di preghiera si è costretti a confrontarsi con le domande e i dubbi riguardanti la propria fragilità; ma ci si immerge anche e soprattutto nel grande amore di Dio che produce in noi speranza certa e fiducia in nuovi e migliori equilibri.
Il silenzio con Gesù non è un scarnificarsi, ma è per avere una visione reale di sé che spinge a riprendere la costruzione di se, a fare un balzo in avanti o un atletico salto in alto.
Al termine del cammino con Gesù scoprirai che Lui ti ha dato doni meravigliosi che puoi spendere anche per gli altri.
Villa S. Cuore non è un comodo rifugio ma un laboratorio che produce novità di vita e nuove capacità di amarsi e di amare.