Share

22 OTTOBRE

Veglia missionaria diocesana con la Redditio Symboli

Quest'anno la Redditio Symboli si svolgerà all'interno della Veglia missionaria diocesana: sono invitati a partecipare tutti i giovani accompagnati dai loro educatori. All'interno della celebrazione avverrà il gesto della consegna della Regola di vita nelle mani dell'Arcivescovo

14 Settembre 2022

Sabato 22 ottobre in Duomo si terrà la Veglia missionaria diocesana, nella quale si vivrà la Redditio Symboli.

Il dono della fede che abbiamo ricevuto per i 19enni e i giovani si esprimerà attraverso la consegna della Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo; e invece per alcuni sacerdoti, consacrate, famiglie attraverso la partenza come missionari/e ad gentes, ai confini del mondo.

Destinatari: 18/30enni ed i loro educatori
Data: sabato, 22 ottobre 2022
Luogo: Duomo di Milano
Ore: 20.45

Iscrizioni (per i 19enni e i giovani che consegneranno la Regola di vita): viene chiesto gentilmente a ciascun educatore (capogruppo) di compilare l’apposito modulo online, indicando entro e non oltre giovedì 20 ottobre il numero di 19enni e di giovani che consegneranno la Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo.

Ciascun educatore (capogruppo) dovrà provvedere a stampare la conferma di avvenuta iscrizione e presentarla all’ingresso laterale di via C.M. Martini (ex via dell’Arcivescovado), da dove insieme ai 19enni e ai giovani del suo gruppo farà il suo ingresso in Duomo.

Tutti gli altri giovani che non consegneranno la Regola di vita e i loro educatori potranno partecipare alla Veglia senza iscriversi: entreranno nella cattedrale dalle porte centrali.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it