Share

Comune di Milano

Trascrizione civile dei matrimoni concordatari

Le disposizioni per procedere alla trascrizione civile di matrimoni concordatari celebrati nelle Parrocchie del Comune di Milano

31 Luglio 2020

Poiché molti Parroci della città di Milano ci hanno segnalato qualche difficoltà nella trascrizione dei matrimoni concordatari, riportiamo le disposizioni comunicateci dal Comune per procedere alla trascrizione civile di matrimoni concordatari celebrati nelle Parrocchie del Comune di Milano.

La prassi da seguire è quella di fissare un appuntamento telefonico tramite il call-center del Comune di Milano allo 020202 oppure attraverso questo link, sempre poi recandosi alla stanza N.132 del 1 piano (Uff. Matrimoni) dello stabile comunale di Via Larga, se possibile entro i 5 giorni dalla data del matrimonio concordatario.

In alternativa, visto il periodo di emergenza COVID i Parroci (o i loro delegati), possono presentarsi solo in giorno di giovedì dalle ore 14 alle ore 15 senza appuntamento. Il punto d’ ingresso di Via Larga 12 è autorizzato per far passare i Parroci senza previo appuntamento.