Share

dalla curia

Ragazzi nel mondo della Bibbia

Luisa Bove

29 Maggio 2012

L’iniziativa “Ragazzi nel mondo della Bibbia”è promosso dalla Pastorale vocazionale del Seminario, Azione Cattolica e Fom.
Si tratta di settimane bibliche rivolte a ragazzi e ragazze (dalla IV elementare alla III superiore)nel corso dell’estate. Come dice il titolo,la sfida è quella di “entrare in un mondo” che non lascia certo indifferente chi si lasciarsi coinvolgere.
Da ascoltatori di una storia presentata nel vivo incontro con i personaggi,ragazzi vengono resi spettatori coinvolti e partecipi, fino ad arrivare all’incontro con il testo biblico stesso che, seppure scritto secoli fa, parla ancora oggi.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Davide il pastore che diventò re” affrontato da tutti i partecipanti e “arricchito da attività e laboratori che permettono sia di conoscere meglio il mondo della Bibbia (usi,suoni,colori, sapori …)sia di interiorizzare e attualizzare il messaggio”.

• La prima settimana (dalla IV elementare alla I media) si terrà dal 2 al 7 luglio presso Villa Sacro Cuore di Triuggio (per informazione chiamare allo 0362 919322 oppure info@villa sacrocuore.it).
• La seconda settimana (II e III media)dall’8 al13 luglio, sarà presso: Villa Grugana a Calco – Lecco
• La terza(per adolescenti)sarà dal 30 giugno al 4 luglio presso la “Casa scout”di Pian dei Resinelli
Per l’iscrizione alla seconda e terza settimana tel. 02 8556278 oppure segretariato@seminario.milano.it