Share

14 novembre

Preti, mattinata di riflessione al Museo diocesano

Per prepararsi al Natale, meditando insieme a partire da un’opera bellissima di Raffaello (Annunciazione, Adorazione dei magi, Presentazione al tempio) proveniente dai musei Vaticani. Iscrizioni entro il 7 novembre

2 Novembre 2022

Lunedì 14 novembre, dalle 11.15 alle 12.45, presso il Museo Diocesano di Milano si terrà la tradizionale iniziativa rivolta ai sacerdoti, ai religiosi e ai diaconi della Diocesi, per meditare insieme durante l’Avvento, in attesa del S. Natale.

«Saremo immersi nelle atmosfere di un universo artistico e spirituale di grande profondità – spiega monsignor Carlo Azzimonti, Vicario episcopale della città di Milano – con un’opera bellissima di Raffaello (Annunciazione, Adorazione dei magi, Presentazione al tempio) proveniente dai musei Vaticani.
Vivremo questo momento di incontro e condivisione per prepararci al S. Natale, accompagnati dalla Direttrice del Museo Diocesano, dott.ssa Nadia Righi, che presenterà l’opera, mentre il personale del Museo Diocesano sarà a diposizione dei sacerdoti che vorranno chiedere informazioni circa possibili visite alle opere e al Museo».

Ingresso gratuito per i sacerdoti, i religiosi e i diaconi
previa iscrizione entro lunedì 7 novembre
all’indirizzo comunicazione@diocesi.milano.it