Share

Triuggio

Mese di aprile in Villa Sacro cuore

2 Aprile 2013

Nel mese di Aprile avremo in Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio presenze di genitori dei ragazzi e ragazze di prima Comunione e Cresima per un breve ritiro spirituale.
Soprattutto ai genitori è rivolto una attenzione particolare per vivere nel cuore, questa occasione che il Signore offre loro per ricuperare seriamente la gioia di essere Cristiani e di essere anche educatori Cristiani.
Mentre i ragazzi con le Catechiste e le Suore ,svolgono un gioioso programma di catechesi all’aperto, i genitori vivono alcune ore di meditazione guidati da un Sacerdote. Ci si ritrova poi insieme per la S. Messa, seguita da pranzo o cena.
Ecco le presenze già confermate:
13/4 Comunità di Casatenovo;
14/4 Comunità di Missaglia e Comunità di Barzanò;
20/4 Comunità Casatenovo;
21/4 Bussero e Comunità di Missaglia;
28/4 Vedano Al Lambro;
1/5 Ornago
4/5 S. Bovio, Lainate e Valmadrera
5/5 Ronco Briantino e Busto Arsizio;

Vedere Gesù è infrangere la notte, immergersi nella Luce.
Gesù non vuole una fede cieca, anzi invita a spalancare gli occhi sulla infinita ricchezza di Dio.
E Lui ci guarda con amore: il Suo è uno sguardo che ferisce il cuore distratto, asciuga le pene, immerge nella gioia e cambia la vita.
L’incontro dona la voglia di farlo conoscere iniziando dalla propria famiglia e così guardiamo insieme il Suo volto divino, e riscopriamo la nostra vera personalità religiosa.
Il Cardinal Martini ha scritto nel maggio 2001:
“Siamo fiamma piccola, apparentemente fragile, insignificante.
Ma questa fiamma che fa risplendere una luce nella notte, è un segno di speranza: la si vede da lontano, è ricca piena di calore, infonde fiducia, apre orizzonti nuovi. Una fiamma anche se piccola, vince la notte”.