Nuovo appuntamento mensile con l'esperienza serale di evangelizzazione di strada attiva da tredici anni nella parrocchia di Sant'Eustorgio

Luce nella Notte

Sabato 23 aprile, presso l’oratorio della parrocchia di Sant’Eustorgio (piazza Sant’Eustorgio 1, Milano), è in programma un nuovo appuntamento di «Luce nella Notte», l’esperienza di evangelizzazione di strada che vede alcuni giovani contattare i loro coetanei invitandoli a entrare in chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucaristia.

L’iniziativa – promossa dai giovani della Luce in collaborazione con il Servizio diocesano per i Giovani e l’Università – si inserisce in un percorso di “uscita” a favore dei gruppi giovanili del territorio e si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni.

Ecco il programma: ore 17.30, accoglienza, preghiera e approfondimenti; ore 19.15 cena; ore 20.15, preparazione della chiesa e formazione per chi è alla sua prima volta; ore 21, preghiera e mandato agli evangelizzatori; ore 22.30, inizio dell’evangelizzazione; ore 1, ringraziamento, sistemazione della chiesa e conclusione.

L’esperienza va vissuta dall’inizio alla fine: se non si riesce a partecipare dalle 17.30, ci si potrà unire dalle 22.30, rimanendo in chiesa a pregare. Occorre portare la Bibbia e, se si avverte la necessità della riconciliazione, è opportuno provvedere per tempo. È necessario portare la mascherina.

Iscrizioni online entro e non oltre giovedì 21 aprile.

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it; pagina Facebook di Luce nella Notte – Diocesi di Milano.

Ti potrebbero interessare anche: