Share

Triuggio - Villa Sacro Cuore

La Preghiera: impronta di Dio nell’uomo

Il silenzio e il dialogo personale con Gesù ci rinfresca e ci rafforza nella nostra voglia profonda di fare tutto amando.

17 Luglio 2012

Nelle nostre giornate ci cono tanti impegni: abbiamo un bisogno assoluto di fermarci per gustare la gioia di essere figli di Dio e parte viva della grande famiglia della Chiesa. Ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… anzi l’oceano; e, in pratica non troviamo mai tempo solo per Dio.
In Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio, c’è la possibilità, il primo giovedì di ogni mese, dalle ore 20.30 alle ore 22 di “stare con Lui”.
Si inizia alle 20.30 con una meditazione di suor Beatrice Zenna sul tema: “La Preghiera: impronta di Dio nell’uomo”
Segue la riflessione personale, l’adorazione davanti all’Eucaristia; c’è anche la possibilità di confessarsi o fare un dialogo spirituale con suor Gloria e suor Beatrice. Alle 21.45 si “completa” la giornata con la celebrazione di Compieta.

Decidi anche tu di partecipare a questo momento con Dio, affinché Egli possa lasciare la sua impronta in te e darti la possibilità di vivere la tua quotidianità nella gioia di sentirti Suo figlio e fratello e sorella di ogni uomo. E allora non sarà per te la parola aspra di Gesù a Pietro nell’orto degli ulivi: “così non siete capaci di vegliare con me una sola ora?”(Matteo 26,40)

Date:
Anno 2012: 4 ottobre; 8 novembre; 6 dicembre;
Anno 2013: 3 gennaio; 7 febbraio; 7 marzo; 4 aprile; 2 maggio; 7 giugno