Share

2 - 4 giugno

La Parola di Dio attraverso l’arte: tre giorni di spiritualità biblica a Vence e Nizza

Giornata di esercizi spirituali nel «Museo Nazionale messaggio biblico» di Marc Chagall. Il pellegrinaggio, proposto dall'Apostolato biblico, si concluderà incontrando la testimonianza di don Claudio Fasulo, prete fidei donum, missionario a Montecarlo

7 Marzo 2023
Foto tratta dal sito https://www.explorenicecotedazur.com/it/fiche/musee-national-marc-chagall-it/

L’Apostolato Biblico della Diocesi di Milano propone dal 2 al 4 giugno tre giorni di spiritualità biblica a Vence e Nizza.

Dopo aver visitato nel primo giorno la «Chapelle du Saint-Marie du Rosaire» a Vence, progettata e decorata da Henri Matisse, si vivrà una giornata di esercizi spirituali nel «Museo Nazionale messaggio biblico» di Marc Chagall, così com’era nelle intenzioni dell’artista quando decise di donare quest’opera allo stato francese e alla città di Nizza.

Il pellegrinaggio si concluderà incontrando la testimonianza di don Claudio Fasulo, prete fidei donum, missionario a Montecarlo.
Vivremo insieme momenti di silenzio, meditazione e fraternità. Potrà essere un’occasione preziosa per mettersi in ascolto della Parola di Dio attraverso l’arte, l’architettura, la storia e le “storie” della piccola comunità che con noi si metterà in viaggio.

In allegato la scheda per iscriversi e il volantino con le informazioni dell’iniziativa