Share

30 giugno

La festa degli animatori “DettoFatto” apre le Olimpiadi degli Oratori

La cerimonia di apertura al Parco Experience di Milano sarà l'occasione per vivere la grande festa dell'estate con gli animatori dell'Oratorio estivo e con le famiglie dei preadolescenti che inizieranno l'avventura delle Olimpiadi degli oratori

30 Giugno 2017

Un evento inedito presso l’ex area Expo: una esperienza di sport e condivisione promossa da Fom e Csi Milano, riservata ai preadolescenti ambrosiani: l’appuntamento è per venerdì 30 giugno dalle ore 20.30 con le “Olimpiadi degli oratori”, che saranno il contesto per vivere una grande festa degli animatori,
L’accensione della fiamma olimpica darà inizio a un grande spettacolo che coinvolgerà non solo i preadolescenti con le loro famiglie e i loro educatori ma anche tutti coloro che stanno vivendo l’esperienza dell’Oratorio estivo DettoFatto.
L’invito a tutti si estende a sabato 1 luglio per una giornata in cui tutti gli animatori potranno ancora essere coinvolti nei giochi, insieme ai ragazzi delle diverse fasce d’età, che potranno vivere dalle 9 alle 21 l’animazione DettoFatto e fare il tifo per gli atleti in gara.
Il momento più importante sarà la Celebrazione eucaristica di domenica 2 luglio alle ore 12. Ancora una volta faremo festa con tutti gli oratori ambrosiani, benedicendo il Signore perché sono «meravigliose le sue opere».

Per i giovani dai 18 ai 35 anni
l’opportunità di mettersi al servizio come volontario
Cerchiamo volontari che possano dare il loro contributo mettendosi al servizio per le Olimpiadi degli Oratori. Sarà l’occasione per vivere un’esperienza unica, dalla Cerimonia di apertura del venerdì sera alle premiazioni della domenica, dormendo all’interno del villaggio olimpico.
Se sei un giovane tra i 18 e i 35 anni con tanta passione per lo sport e con il desiderio di metterti in gioco per questa iniziativa speciale dedicata ai preadolescenti dei nostri oratori compila il modulo a questo link e invia la tua disponibilità entro il 10 giugno 2017.
Per ulteriori informazioni scrivi a Giulia Stefanelli a segreteria.presidenza@csi.milano.it